Mister Pollo - Take Away Made in Italy | COTTURA A LEGNA
15655
page,page-id-15655,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

COTTURA A LEGNA

La maggior parte delle persone crede che nel forno a legna si possano cuocere solamente la pizza o il pane. Probabilmente questi sono i cibi che più facilmente vengono alla mente pensando a questo tipo di forno ma in realtà, con le giuste accortezze in termini di temperature e modalità di riscaldamento, è possibile cucinare una grande varietà di cibi con un forno a legna.
Ma perchè da Mister Pollo ristorante e take away abbiamo voluto usare rigorosamente il forno legna? Il forno a legna ha una gestione più difficile rispetto all’elettrico: la fiamma va seguita con attenzione e la pizza deve essere girata in cottura proprio per garantire un’omogenea esposizione al calore, inoltre il rifornimento di legna, la messa in temperatura più lunga, lo smaltimento dei residui della combustione, sicuramente è una tecnica di cottura più laboriosa rispetto alla cottura con resistenze elettriche.

La cottura a legna: cibi più buoni, maggiore rispetto per l’ambiente.

.

pollo600
pizza-nel-forno600

La risposta è semplice: un alimento cotto a legna presenta spesso un profumo, ed un sapore, differenti rispetto a uno cotto in forno elettrico.
Un fornaio con esperienza fa la differenza: e noi di Mister Pollo siamo i fornai che hanno sposato questa tecnica di cottura: più naturale, più delicata con i cibi e meno inquinante, non dimentichiamo che il mix energetico che proviene dalle forniture di energia elettrica è nella maggioranza dei casi da combustibili fossili, incluso il carbone!

forno-pane600
patate600

Accendere il fuoco dentro il forno e lasciar bruciare la legna in modo che il fuoco si assesti ad una temperatura non eccessivamente alta, intorno ai 200°.

Adesso il trucco è questo qui: all’inizio il fuoco colora il “soffitto” del forno di nero, quando raggiunge la temperatura il soffitto del forno cambia colore e da nero diventa bianco a questo punto la temperatura del forno è adatta per la cottura di… beh, non è che possiamo svelarvi tutti i nostri segreti no? Ci sono voluti tanti anni e due generazioni per perfezionare la nostra tecnica.
Venite ad assaporarne la qualità e la fragranza presso i nostri punti ristoro.
Buon appetito!

cosce2-600
spiedini600